Vacanze in Montagna-Lago d'Iseo | Hotel Conca Verde

Zone e dintorni

Escursioni e storia a Zone

Grazie ai prati fioriti, ai boschi ombrosi, alle valli e alle sue montagne , Zone può tuttora considerarsi parte dei luoghi in cui la Natura e l’'incontaminazione costituiscono ancora elementi indispensabili per la buona riuscita di una vacanza indimenticabile. Il nostro territorio è ricco di itinerari interessantissimi...

da percorrere a piedi adatti a tutte le gambe anche a quelle meno allenate.

Dai sentieri di montagna alla ricerca di panorami mozzafiato agli ambienti naturali di grande interesse ed ai percorsi storico – culturali che hanno fatto di Zone un paese di notevole importanza grazie alle chiese di epoche passate e ai rustici viottoli che riescono a ricreare un’atmosfera tradizionale ed accogliente.

Situato ai piedi del Monte Guglielmo, questo grazioso paesino merita una visita in ogni stagione dell’'anno per vari motivi: in primavera per il colore degli alberi in fiore, in estate per ripararsi dal caldo soffocante della città ed in autunno, per ammirare i colori e per la raccolta di funghi.

Nelle vicinanze dell'’Hotel ci sono campi da Tennis, Bocce, Calcio, Palestra attrezzata per il fitness ed un Maneggio per passeggiate a cavallo.Il tutto a prezzo convenzionato.

Le piramidi di erosione

piramidi

Poco prima di giungere a Zone, nella frazione di Cislano, si apre maestoso lo scenario delle Piramidi di Erosione, comunemente chiamate “fate di pietra”, ma scientificamente identificate come “piramidi di erosione”.
Leggi tutto >>

Antica Strada Valeriana

valeriana

La strada Valeriana, tracciata dai Romani nella loro marcia di conquista del territorio camuno, conclusasi nel 16 a.C., collegava Brescia con la riviera orientale della valle Camonica, salendo al Passo di Croce di Zone e ……scendendo quindi al piano dove proseguiva costeggiando i monti.

Impronte di dinosauro

dinosauro

Dopo un'attenta analisi degli studiosi è sempre più chiara l'importanza delle orme scoperte a Zone, fatte risalire a grandi rettili arcosauri, antenati di coccodrilli e dinosauri.
Leggi tutto >>

I nostri monti

Il Monte Guglielmo, è il Re delle Prealpi Bresciane, la prima montagna che si nota dalla pianura, la più vicina tra quelle che hanno la cima imbiancata per vari mesi dell'anno.
Leggi tutto >>

Il Bosco degli Gnomi

Bosco degli Gnomi

Il Bosco degli Gnomi regala incantevoli passeggiate nella natura,e si manifesta in tutto il suo splendore nelle numerose varietà di fiori e vegetazione. Per questo è veramente un luogo incantato.
Leggi tutto >>

Le chiese

chiese

La Chiesa di S. Giorgio a Cislano secondo le Bolle Pontificie emesse tra il 1126 e il 1175, il Secolo delle Crociate, questa fu la prima Parrocchiale di Zone. Già esistente quindi nel secolo XII e restaurata nel '400, fu parrocchiale fino al '500.
Leggi tutto >>

Show Buttons
Hide Buttons