Il Bosco degli Gnomi
Il Bosco degli Gnomi regala incantevoli passeggiate nella natura,e si manifesta in tutto il suo splendore nelle numerose varietà di fiori e vegetazione. Per questo è veramente un luogo incantato. Egli è il Regno della fantasia, da sempre luogo privilegiato delle favole...
da Pollicino a Cappuccetto Rosso a Biancaneve, a volte assume fisionomie pericolose, dalla fitta vegetazione ai percorsi impervi. Ma sempre i personaggi delle favole riescono a uscirne incolumi, perché in realtà è un luogo magico, positivo.
Ecco che allora chi sale in località Göi de la Tromba - Polset, appena fuori dal paese, lungo la strada che da Zone porta alla cima del Monte Guglielmo è investito da fantastiche emozioni incontrando una serie di creature con forme per lo più da favola.
Un esercito di sentinelle composto per lo più di gnomi innamorati, mamme prosperose, patriarchi e grosse matrone, ma anche orsi, lupi, leprotti, ranocchi, volpi e gatti e persino Pinocchio, tanti personaggi meravigliosi e fantastici a fare da custodi al Bosco magico.
Ammirando la meravigliosa storia illustrata, ognuno può far correre la fantasia e creare nell'immaginazione la propria favola ed allora nemmeno la salita non pesa più, né ai grandi né ai piccini e magari può capitare di incontrare un piccolo scoiattolo, che saltella qua e là in maniera furtiva prima di sparire velocemente tra i rami degli alberi.