Vacanze sul Lago d'Iseo | Hotel Conca Verde

Il Bosco degli Gnomi

Il Bosco degli Gnomi

Il Bosco degli Gnomi regala incantevoli passeggiate nella natura,e si manifesta in tutto il suo splendore nelle numerose varietà di fiori e vegetazione. Per questo è veramente un luogo incantato. Egli è il Regno della fantasia, da sempre luogo privilegiato delle favole...

da Pollicino a Cappuccetto Rosso a Biancaneve, a volte assume fisionomie pericolose, dalla fitta vegetazione ai percorsi impervi. Ma sempre i personaggi delle favole riescono a uscirne incolumi, perché in realtà è un luogo magico, positivo.

Ecco che allora chi sale in località “Göi de la Tromba - Polset”, appena fuori dal paese, lungo la strada che da Zone porta alla cima del Monte Guglielmo è investito da fantastiche emozioni incontrando una serie di creature con forme per lo più da favola.

Un esercito di sentinelle composto per lo più di gnomi innamorati, mamme prosperose, patriarchi e grosse matrone, ma anche orsi, lupi, leprotti, ranocchi, volpi e gatti e persino Pinocchio, tanti personaggi meravigliosi e fantastici a fare da custodi al Bosco magico.

Ammirando la meravigliosa storia illustrata, ognuno può far correre la fantasia e creare nell’'immaginazione la propria favola ed allora nemmeno la salita non pesa più, né ai grandi né ai piccini e magari può capitare di incontrare un piccolo scoiattolo, che saltella qua e là in maniera furtiva prima di sparire velocemente tra i rami degli alberi, o di ritrovarsi il simpatico ''Rosso'' (Luigi Zatti) artista all’'opera, che armato degli arnesi del mestiere trasforma i tronchi in altre fantasiose sculture.

Show Buttons
Hide Buttons